TIM Scuolabook: come scaricare gli ebook dei libri scolastici!
Cari amici della community,
Quanti tra voi sanno che comprando un libro scolastico acquistate anche l’ebook senza nessun costo aggiuntivo?
Sì perché ogni libro scolastico ha all’interno un coupon che permette l’accesso al libro nella sua versione digitale arricchito da un ecosistema di contenuti digitali destinati a docenti e studenti: esercizi autocorrettivi, spiegazioni con slide, esperimenti, percorsi multimediali di ricerca.
Comodo avere ogni volta che lo si desidera il libro a portata di device, non trovate? Ora che la pandemia ci ha - nostro malgrado - anche educato alle soluzioni digital, TIM ha deciso di contribuire alla trasformazione digitale in corso nel mondo della scuola.
Come? Attraverso TIM Scuolabook, il più grande portale italiano per l’editoria digitale scolastica.
Vediamo come funziona (vedrete è molto semplice!):
Trovare il coupon
Di solito trovate i codici dei coupon nelle prime pagine del volume stampato, o sulla quarta di copertina. Oppure sono indicati su cartoline o segnalibri allegati all'edizione. Alcuni editori scrivono il codice del coupon sul bollino Siae, il contrassegno adesivo color argento, che si trova su tutti i libri di scuola.
Scaricare l’ebook
Andate su scuolabook.it
• se è la prima volta che usate Scuolabook, potete registrarvi (è gratis e sicuro)
• se vi siete già registrati, potete accedere con le username e password in vostro possesso.
Dopo essere entrati in scuolabook.it con le vostre credenziali potete cominciare a scaricare gli ebook, digitando i codici coupon che avrete trovato sui libri stampati.
Consultare gli ebook
Ogni ebook viene aggiunto nella vostra libreria Scuolabook, a cui potete accedere da tablet e computer. Potete consultare gli ebook in diversi modi:
• da web, utilizzando Chrome, IE, Firefox, Safari
• dall' app Scuolabook, disponibile per tablet Android e iOS
• dalle app per computer per Windows, Mac o Ubuntu
In tutti i casi è possibile aggiungere note, appunti, segnalibri a ogni ebook e ritrovarli su tutti i vostri dispositivi. Inoltre ai docenti ricordiamo che in questo modo i libri digitali possono essere mostrati anche sulle LIM.
Insomma pronti a scaricare tutti gli ebook che non sapevate di avere?