23.06.17
pubblicato da Redazione
TIM_account_unico_1

L’account MyTIM è utile per accedere e gestire tutti i servizi TIM: fisso, mobile e entertainment.

 

COME ACCEDERE A MyTIM:

Se sei intestatario di più linee TIM effettua una nuova registrazione a MyTIM per accedere con una sola username e una sola password a tutte le tue linee Fisse e Mobili. Se hai già un account di posta elettronica del tipo alice.it o tim.it associato alla tua linea fissa o mobile, le tue credenziali sono già valide per accedere a MyTIM.

Puoi registrarti a MyTIM ovunque ti trovi in pochi click da mobile, pc o tablet.

 

DA CASA:

Se sei a casa ti basterà navigare dalla tua linea ADSL o Fibra TIM e procedere alla registrazione dal tuo PC o dal tuo smartphone in connessione Wi-Fi. Se sei titolare di una o più linee TIM ti consigliamo di registrare la linea di casa dalla quale stai navigando.

 

IN MOBILITÀ:

Se sei fuori casa ti basterà navigare con il tuo smartphone o tablet su rete mobile TIM. Se sei titolare di una o più linee TIM ti consigliamo di registrare la linea mobile dalla quale stai navigando.

 

L’account MyTIM ti garantisce il massimo della protezione attraverso l’utilizzo dei migliori protocolli di sicurezza. Inoltre ti avvisa ad ogni accesso a tutela della tua privacy.

 

Registrazione a MyTIM

Per registrarsi occorre un indirizzo mail che sarà la tua username, una password e la linea fissa o mobile che si intende registrare. In funzione della modalità di connessione e del tipo di registrazione fissa o mobile verrà richiesto l’inserimento del codice fiscale o di un codice temporaneo inviato tramite sms (ti consigliamo in questo ultimo caso di munirti del tuo smartphone e di inserire il codice temporaneo per avere una visualizzazione completa dei dati di traffico/fatture per le linee diverse da quelle da cui stai navigando).

Non è possibile registrarsi con una SIM intestata ad un'altra persona, chi sta registrando deve essere l’intestatario della linea, in caso contrario dovrai preventivamente effettuare il subentro.

 

Per tutti gli altri chiarimenti controlla le "Domande fequenti" su tim.it oppure scrivi alla community.