Inviare un reclamo da MyTIM
Tutti i clienti registrati al MyTIM hanno la possibilità di inviare un reclamo sia da app che da web in maniera totalmente gratuita.
Amici della Community,
Se avete necessità di inviare a TIM una segnalazione o un reclamo, accedendo a MyTIM da app o da web, nella sezione Assistenza, è possibile utilizzare il servizio “Invia un Reclamo”. In questa guida vi mostriamo tutti i passaggi da seguire e tutti i dati utili da fornire per le necessarie verifiche (ad esempio linea telefonica oggetto del reclamo, data dell’evento contestato, numero della fattura contestata, un recapito telefonico).
N.B.: prima di inviare un reclamo riguardante i servizi di linea fissa, è possibile consultare la sezione dedicata dove trovare Carta dei Servizi e le Condizioni generali di abbonamento e, per la linea mobile, le norme d’uso della TIM Card.
Il servizio “Invia un reclamo” è accessibile da:
Segui le indicazioni sotto riportate:
Se siete intestatari di più linee, dovrete selezionare la linea sulla quale si desidera richiedere assistenza. Compilate i primi due menu a tendina (Seleziona l’argomento e Seleziona i dettagli) scorrendo il menu e trovando la voce affine alla problematica da segnalare. Selezionate la voce e cliccate su PROSEGUI.
Dopo aver cliccato su PROSEGUI visualizzerete il menu a tendina “Motivo del reclamo”. Selezionate la voce più consona alla vostra richiesta.
Ricordate: è importante inserire note dettagliate alla voce “INSERISCI QUI I DETTAGLI DELLA TUA RICHIESTA”.
Attenzione: per alcune voci di menu verrà richiesto l’inserimento obbligatorio di documentazione a supporto del reclamo. I formati accettati dei file da allegare sono PDF, Jpg, Tiff, PNG con un peso massimo di 1,5 MB.
Alla voce “Informazioni di contatto” va inserito un recapito telefonico alternativo (preferibilmente un cellulare) sul quale, se necessario, potrete essere contattati dagli operatori TIM.
Per alcune tipologie di reclamo verrà richiesto di inserire alla voce “Periodo di fattura” il mese della fattura sulla quale avete riscontrato, per esempio, un eventuale addebito non dovuto.
Cliccando su AVANTI la vostra richiesta sarà inoltrata al settore preposto alla gestione di tali segnalazioni. A video visualizzerete un messaggio con “Operazione completata” e riceverete una mail riepilogativa con tutti i dati della segnalazione: allo stesso indirizzo email sarà inviate anche la risposta alla segnalazione effettuata.