Come domiciliare la tua fattura da MyTIM
Scopri come effetture la richiesta di domiciliazione bancaria su conto corrente o su carta di credito.
APP MyTIM: clicca su Altro – Linea – Gestisci – Domiciliazione oppure direttamente dalla sezione Fatture cliccando su Domiciliazione.
PC in Area Clienti MyTIM: clicca su Linea presente in spalla sinistra di MyTIM e quindi su Gestisci, in seguito su tasto MODIFICA alla destra della voce Domiciliazione oppure direttamente dalla sezione Fatture cliccando su Domiciliazione.
Troverai la pagina per scegliere se attivare la domiciliazione su IBAN o Carta di Credito. Dopo aver selezionato Iban. Inserisci le coordinate del tuo conto corrente e clicca sul tasto Conferma. Potrai inserire sia un IBAN italiano sia estero.
Riceverai un messaggio a video che conferma l’inoltro della richiesta di domiciliazione e che riceverai una mail relativa all’aggiornamento dello stato dell’attivazione.
N.B.: per attivare la domiciliazione da IBAN da Area Clienti o da app MyTIM è necessario che l’intestatario del conto sia lo stesso della linea fissa, stesso codice fiscale. Ricordati che se inserisci un IBAN ESTERO dovrai compilare il campo BIC (Bank Identifier Code)
Nella sezione “Fatture”, nel tab “Domiciliazione” troverai la pagina di snodo in cui scegliere se attivare la domiciliazione su IBAN o Carta di Credito. Una volta scelta la seconda opzione andranno inseriti i dati relativi alla carta di credito. Ecco i passaggi da eseguire a seconda che si scelga di domiciliare la bolletta TIM da App MyTIM o da Area Clienti del sito TIM.it
APP MyTIM: clicca su Altro – Linea – Gestisci – Domiciliazione oppure direttamente dalla sezione Fatture cliccando su Domiciliazione.
PC in Area Clienti MyTIM: clicca sulla voce Linea presente in spalla sinistra di MyTIM e quindi su Gestisci, in seguito su tasto MODIFICA alla destra della voce Domiciliazione oppure direttamente dalla sezione Fatture cliccando su Domiciliazione.
Troverai la pagina per scegliere se attivare la domiciliazione su IBAN o Carta di Credito. Dopo aver selezionato Carta di Credito. Inserisci i dati della tua Carta di Credito (Numero Carta, codice sicurezza, scadenza, titolare carta) e clicca sul tasto Conferma.
Riceverai un messaggio a video che conferma l’inoltro della richiesta di domiciliazione e che riceverai una mail relativa all’aggiornamento dello stato dell’attivazione.
N.B.: è possibile inserire una carta di credito intestata anche ad un altro codice fiscale rispetto alla linea fissa. Ricordati che per la domiciliazione non sono accettate carte prepagate. Se hai una carta di credito già memorizzata ti basterà un click e il sistema attiverà la domiciliazione sulla carta di credito già registrata.