18.04.23
pubblicato da Redazione
img-interna-dma

Amici della Community,

 

È stata rilasciata la nuova funzionalità Dial My App - per ora solo su dispositivi Android -  disponibile per i clienti che scaricano l’App MyTIM e danno il consenso all’App di effettuare e gestire le telefonate dello smartphone.

Cos'è Dial My App?

Il servizio prevede che, a fronte di una chiamata (da smartphone con sistema Android) al Servizio Clienti 187 o 119, il sistema, riconoscendo automaticamente se è installata l’App MyTIM e sono stati dati i consensi all’App per gestire il servizio, farà ascoltare una fonia contenente un invito a visualizzare lo schermo dello smartphone.

 

La schermata visualizzata presenterà alcuni argomenti che potrete approfondire all’interno dell’App MyTIM per risolvere in modo più veloce. Gli argomenti sono differenziati tra 119 e 187.

 

Se non intendi proseguire sull’App MyTIM, ma parlare con un operatore del Servizio Clienti, sarà sufficiente cliccare su “Prosegui la chiamata”.

Quali richieste al 187 puoi gestire con Dial My App

  • Importo fattura
  • Informazioni su stato pagamenti con link al “Paga fattura”, per fattura ancora scoperta
  • Informazione se la navigazione è strozzata per fattura non pagata, con una differenza nella schermata se la fattura non pagata fra le ultime 12 fatture risulta una sola o se sono più di una
  • Sospensione linea
  • Storico fatture, comprendente le ultime 12
  • Domiciliazione, con Link al modulo/revoca della domiciliazione pagamento fattura
  • La mia offerta, con link alla sezione “Linea” nella parte dedicata alle offerte in consistenza
  • Arricchisci la tua offerta, con link alla sezione con le offerte personalizzate in base alla consistenza della linea
  • Tracking ordine
  • Chatta con Angie
  • Segnala un guasto
  • Invia un reclamo
  • Test di velocità
  • Diagnostica linea
img-dma-fisso

Quali richieste al 119 puoi gestire con Dial My App

  • Informazione sul Credito Residuo (ed eventuale indicazione se “ in esaurimento” o se “esaurito”), con link alla sezione “Ricarica”
  • Informativa su residuo Giga e Minuti relativi alle offerte attive sulla linea Eventi statici (non legati ad eventi linea)
  • Accrediti e addebiti
  • Storico ricariche
  • La mia Sim e le mie offerte
  • Ricarica automatica
  • Tracking ordine
  • Chatta con Angie
  • Invia un reclamo
img-dma-mobile
Il servizio è gratuito ed in continua evoluzione al fine di renderlo sempre più personalizzato e di prevenire le tue esigenze.

Come attivare o disattivare Dial My App

Scarica l’App MyTIM da sistema Android e consenti all’App di effettuare e gestire le telefonate, accedendo al registro delle chiamate dello smartphone.

Se, invece, desideri disabilitare il servizio Dial My App, puoi tranquillamente procedere in self dalle impostazioni del tuo smartphone cliccando su:

 

Applicazioni – MyTIM – Autorizzazioni – Log Chiamate e Telefono.

 

 

N.B.: la voce “Applicazioni” potrebbe cambiare in base al modello del tuo smartphone (es. su Motorola viene visualizzata la scritta “App e notifiche”).