Dial My App: cos’è e come funziona
Amici della Community,
È stata rilasciata la nuova funzionalità Dial My App - per ora solo su dispositivi Android - disponibile per i clienti che scaricano l’App MyTIM e danno il consenso all’App di effettuare e gestire le telefonate dello smartphone.
Il servizio prevede che, a fronte di una chiamata (da smartphone con sistema Android) al Servizio Clienti 187 o 119, il sistema, riconoscendo automaticamente se è installata l’App MyTIM e sono stati dati i consensi all’App per gestire il servizio, farà ascoltare una fonia contenente un invito a visualizzare lo schermo dello smartphone.
La schermata visualizzata presenterà alcuni argomenti che potrete approfondire all’interno dell’App MyTIM per risolvere in modo più veloce. Gli argomenti sono differenziati tra 119 e 187.
Se non intendi proseguire sull’App MyTIM, ma parlare con un operatore del Servizio Clienti, sarà sufficiente cliccare su “Prosegui la chiamata”.
Scarica l’App MyTIM da sistema Android e consenti all’App di effettuare e gestire le telefonate, accedendo al registro delle chiamate dello smartphone.
Se, invece, desideri disabilitare il servizio Dial My App, puoi tranquillamente procedere in self dalle impostazioni del tuo smartphone cliccando su:
Applicazioni – MyTIM – Autorizzazioni – Log Chiamate e Telefono.
N.B.: la voce “Applicazioni” potrebbe cambiare in base al modello del tuo smartphone (es. su Motorola viene visualizzata la scritta “App e notifiche”).