Attivazione e reintegro di una SIM TIM (TIM CARD)
Aggiornato il 23.11.2022
Scopri come riattivare una numerazione prepagata scaduta.
Quando si acquista una TIM Card, al fine di procedere con l’abilitazione della linea, è necessario associare alla stessa i dati anagrafici dell’intestatario, attraverso l’esibizione di un documento di identità valido e del codice fiscale. La procedura di acquisizione dei tuoi dati anagrafici va effettuata attraverso i Negozi TIM. È possibile intestare una TIM Card anche a clienti minorenni che abbiano compiuto almeno 8 anni di età.
Se vuoi procedere all'attivazione di un nuova linea con video identificazione tramite l' App MyTIM guarda sul sito Tim.it dove trovi anche la guida tutorial per eseguire il processo step by step.
La TIM Card ha una durata di 12 mesi decorrenti da:
La TIM Card e la numerazione ad essa associata, saranno quindi disattivate trascorsi 13 mesi (12 mesi + 1 mese per ricevere chiamate e SMS) qualora non si proceda ad effettuare una delle suddette operazioni.
Per conoscere la data di scadenza della TIM Card basta accedere al proprio account su App MyTIM o su Area Clienti MyTIM.
Riattivazione della numerazione prepagata scaduta (REINTEGRO SIM)
In caso di scadenza della tua numerazione, si ha la possibilità di richiederne la riattivazione entro il termine massimo di 11 mesi dalla sua scadenza (dal 13° mese).
Questa può essere richiesta:
Per maggiori informazioni basta visitare il sito TIM o chiedere alla community.