Come utilizzare app TIM Telefono
Aggiornato il 01.12.2022
L’app TIM Telefono permette di trasformare il proprio smartphone in un cordless di casa per chiamare dalla linea Internet Veloce e Fibra quando si è in copertura Wi-Fi del modem TIM.
L’app TIM Telefono è disponibile per smartphone iOS o Android per i Clienti Fibra/XDSL di TIM.
Con TIM Telefono connetti in Wi-Fi il tuo smartphone a qualsiasi modem per trasformarlo in un cordless. Scopri le principali funzionalità dell'app TIM Telefono:
Chiami tutti i contatti della rubrica del tuo smartphone e ricevi chiamate alla tariffa prevista nella tua offerta.
Scegli tra i tuoi contatti chi vuoi chiamare in modo rapido dalla Home Page con un tocco o comando vocale e imposta le Chiamate rapide.
Imposta la tua Blacklist per bloccare le chiamate da numeri indesiderati e la tua Whitelist per ricevere le chiamate solo dai numeri che vuoi tu.
Puoi attivare il Trasferimento di chiamata per deviare le chiamate verso una numerazione indicata e utilizzare il servizio Chi è se attivo sulla tua linea fissa.
Se sei abbonato al servizio di Segreteria Telefonica Memotel, puoi consultare i messaggi della tua segreteria telefonica.
Per utilizzare il tuo smartphone come un cordless di casa, collega lo smartphone in Wi-Fi al modem Fibra/XDSL, apri l’app TIM Telefono e accetta le Condizioni di servizio. Procedi con l'associazione tra numero telefonico e rete Wi-Fi come illustrato nella sezione Come utilizzare l'app del sito Tim.it.
Per tutte le altre informazioni sull'app TIM telefono clicca qui.
Vi comunichiamo che Il servizio TIM Telefono che permette di trasformare lo smartphone in un cordless di casa attraverso il quale effettuare e ricevere chiamate utilizzando la linea fissa TIM verrà chiuso definitivamente, senza alcuna possibilità di riattivazione, il 1 luglio 2023.