30.06.20
pubblicato da Redazione

TIM Pay, sviluppata in partnership con HYPE, è l'innovativa carta prepagata che offre i più avanzati servizi di pagamento digitale e tantissimi vantaggi TIM esclusivi!

 

Come si attiva

 

Basta scaricare l'app TIMpersonal, attivare TIMpersonal seguendo i semplici passaggi indicati e selezionare il servizio TIM Pay. Se hai bisogno di maggiori informazioni consulta la nostra pagina dedicata a TIMpersonal.

Per procedere con l’attivazione di TIM Pay dovrai accedere con il tuo account MyTIM e inserire poi le informazioni che ti vengono richieste.

Per farti riconoscere è sufficiente scattarti un selfie e caricare una copia di un documento di identità; la carta sarà così emessa in pochi giorni.

 

 

Cosa puoi fare con TIM Pay

 

Usando l’app TIMpersonalTIM Pay permette di:

 

  • Consultare saldo e lista transazioni sempre aggiornati
  • Scambiare denaro con i propri amici gratuitamente
  • Inviare e ricevere bonifici
  • Effettuare ricariche telefoniche
  • Ricaricare la carta in modo istantaneo
  • Mettere in pausa l’intera carta o una sua singola funzionalità

Già oggi TIM Pay è abilitata a Google Pay e Apple Pay, consentendo quindi di pagare nei negozi usando solo il proprio smartphone.

 

Richiedendo poi la carta fisica - gratuitamente - è possibile prelevare, sempre gratuitamente, presso tutti gli ATM d’Europa.

 

È possibile gestire TIM Pay anche con impronta digitale o il riconoscimento facciale, rendendola quindi molto più sicura e semplice da usare.

 

 

Vantaggi offerti da TIM Pay

 

TIM Pay offre tanti vantaggi grazie alle sue funzioni innovative.

Versatile e comoda, è l’unica carta prepagata su cui è possibile domiciliare offerte e attivare il servizio “TIM Ricarica automatica” (non è possibile acquistare prodotti a rate).

 

In più, attivando TIM Pay via app si riceveranno:

 

  • 5€ bonus di credito telefonico (solo per clienti privati TIM mobili ricaricabili)
  • 5GB al mese per 12 mesi (solo per clienti privati TIM mobili ricaricabili)

Per i soli clienti TIM Pay, è prevista inoltre l’esclusiva possibilità di ricevere assistenza via WhatsApp per qualsiasi esigenza relativa a tutte le linee e servizi TIM.

 

 

Chi può attivare TIM Pay

 

TIM Pay è disponibile per tutti coloro che sono provvisti di un account MyTIM e che quindi hanno almeno una linea mobile o fissa TIM consumer.

Il servizio è disponibile anche per i più giovani che hanno compiuto almeno 12 anni e, in caso di minorenni, sono previsti sistemi di “parental control”.

Il minorenne, infatti, non può attivare TIM Pay senza l’autorizzazione del genitore o tutore e, in qualsiasi momento, il genitore/tutore può richiedere alla Banca gli estratti conto del minore, il dettaglio dei movimenti e qualsiasi altra informazione.

Il genitore/tutore può anche decidere di recedere dal servizio e chiudere il conto in qualsiasi momento, oltre a prelevare il denaro disponibile sulla carta.

 

 

Modalità di ricarica per TIM Pay

 

Puoi ricaricare TIM Pay attraverso un bonifico, utilizzando una carta di pagamento (circuito Visa o Mastercard dotate dei protocolli di sicurezza Verified by Visa o 3D Secure Code), richiedendo denaro a un tuo amico o attraverso la funzione di ricarica disponibile presso gli oltre 8.000 sportelli Bancomat abilitati al circuito “QuiMultibanca”.

 

Per ricaricare tramite altra carta, vai su “Ricarica carta” e seleziona la carta di pagamento che hai aggiunto in precedenza. Ti basterà scegliere l’importo, confermare l’operazione e la ricarica sarà immediata. Tramite altra carta di pagamento, puoi effettuare fino a due ricariche nelle 24 ore, per un importo massimo per singola operazione di 250 euro.

 

Se invece vuoi ricaricare tramite bonifico, comunica l’IBAN di TIM Pay. La ricarica effettuata tramite bonifico impiega il tempo previsto per la gestione degli accrediti interbancari. Il bonifico disposto da altra banca impiega solitamente 1 giorno lavorativo di valuta, limite che può essere di 2 giorni qualora venga superato l’orario di cut-off dell’istituto dal quale si effettua la disposizione.

 

 

Per avere maggiori informazioni su TIM Pay vai su Tim.it/timpay dove troverai anche tutte le FAQ utili.