16.10.20
pubblicato da Redazione
Subentro e cambio intestatrio della linea mobile

Il subentro di una linea mobile consente di trasferire la titolarità di un contratto in abbonamento o un numero ricaricabile ad una persona fisica o giuridica.

 

  • Nel caso di linea ricaricabile, per subentro si intende l’aggiornamento dei dati anagrafici ovvero l’inserimento di un Codice Fiscale diverso da quello preesistente. Può essere effettuato a pagamento presso un qualsiasi Negozio TIM, sarà necessaria la presenza sia del Titolare della SIM (“Cedente”) che del Cliente nuovo intestatario  (“Subentrante”) muniti entrambi di un documento di identità in corso di validità e della SIM oggetto di subentro; sarà prevista la firma di entrambi sulla modulistica relativa. I documenti richiesti variano a seconda che la linea debba essere intestata ad una persona fisica o giuridica.
  • Nel caso di contratto in abbonamento chi subentra come titolare al precedente intestatario, si fa carico di tutti gli oneri derivanti dal rapporto contrattuale in essere, siano essi accertati o da accertare (comprese le eventuali morosità pregresse). Il precedente intestatario deve inoltre indicare se desidera la restituzione del contributo di “Anticipo Conversazioni”, versato al momento della stipula del contratto, oppure se intende cederlo al cliente che subentra. Per effettuare l’operazione è necessario inviare il modulo di richiesta scaricabile dal sito Tim dalla sezione Moduli - entrando su "Clienti con abbonamento" e cliccando su "SCARICA" accanto a "Richiesta subentro", completo degli allegati indicati nel modulo stesso.

 

IMPORTANTE:

1. il subentro su una linea con attiva un’offerta di rateizzazione, comporta la cessazione dell’offerta stessa e l’addebito del corrispettivo per recesso anticipato.

2. il subentro comporta automaticamente l’invalidazione dell'account MyTIM; sarà quindi necessario fare un nuovo account con una nuova username (indirizzo email) una volta effettuata l'operazione.

 

Per altre informazioni chiedi alla Community 

Se invece cerchi informazioni su come effettuare il subentro di una linea fissa, leggi l’articolo sul sito TIM dedicato al subentro linea fissa