TIM
  • Home
  • Chiedi alla Community
  • Scegli un argomento
  • News
  • Accedi
  • Accedi
  • Nickname
    • I tuoi dati
    • Impostazioni
    • Preferiti
    • Esci
  • Accedi
  • Accedi
  • Menu
Bentornato
Nickname
Gestisci profilo Esci
Gestisci profilo
I tuoi dati
Impostazioni
Preferiti
  • Home
  • Chiedi alla Community
  • Scegli un argomento
  • News
Home Page
Elenco News
News dal mondo TIM
Come fare Per
richiedere assistenza TIM

Come richiedere assistenza TIM

Aggiornato il 23.11.2022

28.09.20

Per contattare l’Assistenza  di TIM esistono diverse modalità. Puoi:

  • Chiamare il Servizio Clienti 187 per la linea fissa e il Servizio Clienti 119 per la linea mobile
  • Chattare con Angie, l'Assistente Virtuale di TIM, disponibile in App MyTIM , in App TIM Modem e sul sito Tim.it per chiedere supporto sulle tue linee fisse e mobili ed ottenere una risposta efficace e veloce
  • Scrivere via Social tramite la Pagina Facebook TIM Official
  • Scrivere via Social tramite l’Account Twitter Ufficiale
  • Scrivere tramite l' App MyTIM  o tramite l'area clienti My TIM cliccando su “Invia un reclamo” nella sezione “Assistenza”
  • Scrivere via WhatsApp 3351237272. L’assistenza WhatsApp è disponibile per linee fisse e per linee mobili (per le linee mobili è necessario scrivere tramite la linea in cui è attivo il servizio)

Assistenza dall’Estero

 

  • Chiama il Servizio Clienti 119 digitando +393399119 quando sei all’ estero. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.
  • Chiama il Servizio Clienti 187 digitando le numerazioni 0285951 oppure 0636881 e chiedendo del Servizio Clienti 187. Il servizio è a pagamento, disponibile 24 ore su 24.

 

Assistenza prodotti in garanzia

 

Per esercitare i diritti derivanti dalla garanzia legale, puoi recarti, munito della documentazione che provi l’acquisto effettuato - scontrino, fattura o ricevuta fiscale, documento di trasporto (in caso di consegna a domicilio):

 

  • presso il punto vendita dove hai acquistato oppure presso un punto vendita che presti assistenza sui prodotti. Consulta la lista dei punti vendita.  
  • direttamente presso il Produttore. Consultando il suo sito web potrai trovare anche indicazione sui punti di raccolta messi a disposizione dal Produttore.

 

Restituzione prodotto a noleggio e recesso


Puoi trovare tutte le informazioni utili alla restituzione del prodotto e recesso sul sito Tim.it alla pagina: Restituzione prodotto a noleggio

 

Assistenza per comportamento scorretto degli altri operatori telefonici

 

Segnala la situazione in cui ti sei trovato con eventuali comportamenti scorretti da parte degli Operatori alternativi:

 

  • Chiama il Servizio Clienti 187 per raccontare la situazione.
  • Invia una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it (qui trovi le informazioni da inserire)

 

Assistenza servizi Premium

 

  • Gestisci in self da App MyTIM, ecco come fare per registrarsi
  • Tramite URL/sintassi presente nell'SMS Post-attivazione del servizio
  • chiamando il Servizio Assistenza del fornitore del servizio
  • Manda SMS al Servizio Clienti 119 e richiedi blocco servizi Vas con il seguente testo: “disattivazione servizi Vas”
  • Manda SMS al Servizio Clienti 119 e richiedi il rimborso dei servizi vas con scritto: “reclamo servizi VAS non richiesti”
  • Chiama il Servizio Clienti 119

 

Assistenza TIMVISION e Disney+ 

 

  • Per assistenza commerciale sulle offerte TV di TIM che includono Disney+ entra in chat con Angie e scrivi: “Disney+” 
  • Per assistenza tecnica su Disney+ puoi consultare la seguente pagina https://help.disneyplus.com/csp

 

Assistenza TIMVISION e Netflix

 

  • Per assistenza commerciale sulle offerte TV di TIM che includono Netflix entra in chat con Angie e scrivi: “Netflix”
  • Per assistenza tecnica su Netflix puoi consultare la seguente pagina https://help.netflix.com/it/

 

Assistenza TIMVISION e DAZN

 

  • Per assistenza commerciale sulle offerte TV di TIM che includono DAZN entra in chat con Angie e scrivi: “DAZN”
  • Per assistenza tecnica sul log in/reset password e fruizione del servizio contatta il servizio assistenza di DAZN https://www.dazn.com/it-IT/help

 

Assistenza TIMVISION e Infinity+ 

 

  • Per assistenza commerciale sulle offerte TV di TIM che includono Infinity+ entra in chat con Angie e scrivi: “Infinity+”
  • Per assistenza tecnica clicca qui https://help.mediasetplay.it/hc/it o scrivi una mail all'indirizzo supporto@mediasetplay.it

 

Assistenza per caselle email @Tim.it, @Alice.it, @Tin.it

 

  • Per un eventuale malfunzionamento della tua casella email, chatta con Angie
  • Per il reset password delle caselle tim.it e alice.it, se non riesci ad eseguirlo in autonomia, scarica il modulo di richiesta dal sito Tim.it, area Moduli cliccando su "SCARICA" accanto alla voce "Modulo richiesta nuova password TIM Mail (@tim.it/@alice.it)" compilarlo in ogni sua parte ed invialo alla casella cambiopassword@telecomitalia.it
  • Per la casella tin.it, invia una mail a helptin@telecomitalia.it o contatta il numero verde 803380

 

Assistenza App MyTIM

 

  • Invia una mail a mytim.app@telecomitalia.it (per sistema operativo android)
  • Invia una mail a mytim.ios@telecomitalia.it (per sistema operativo ios)

 

Assistenza App TIMpersonal e TIM Pay   

                 

  • Scrivi via WhatsApp 3351237272
  • Per problematiche relative alla carta TIM Pay come ad esempio il blocco carta per furto/smarrimento o addebiti non riconosciuti, è possibile scrivere direttamente alla casella email timpay@hype.it.

 

Assistenza TIM Party

 

Chiama il numero verde 800081081 in caso di problematiche relative ai regali o ai vantaggi dedicati.

Il servizio clienti TIM Party è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30; è riservato a clienti TIM fissi e mobili.

 

Assistenza presso i negozi TIM

https://www.tim.it/trova-negozio

TIM
Chiedi alla Community Scegli un argomento News Profilo
Termini e condizioni Privacy e cookie

Chiedi alla Community Scegli un argomento News Profilo

Termini e condizioni Privacy e cookie
Segui TIM su:
Facebook_2020 Facebook Twitter Twitter Instagram Instagram Youtube Youtube
Privacy & cookie Note Legali Dichiarazione di accessibilità Contatti Per i Consumatori Tutela Minori

Gruppo TIM © 2019 -  P.IVA 00488410010

Benvenuto nella nuova Community We TIM!

Procedendo accetto Termini e Condizioni e dichiaro di avere letto l'informativa privacy

Ho capito