28.09.20

Per contattare l’Assistenza  di TIM esistono diverse modalità. Puoi:

Assistenza dall’Estero

 

  • Chiama il Servizio Clienti 119 digitando +393399119 quando sei all’ estero. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.
  • Chiama il Servizio Clienti 187 digitando le numerazioni 0285951 oppure 0636881 e chiedendo del Servizio Clienti 187. Il servizio è a pagamento, disponibile 24 ore su 24.

 

Assistenza prodotti in garanzia

 

Per esercitare i diritti derivanti dalla garanzia legale, puoi recarti, munito della documentazione che provi l’acquisto effettuato - scontrino, fattura o ricevuta fiscale, documento di trasporto (in caso di consegna a domicilio):

 

  • presso il punto vendita dove hai acquistato oppure presso un punto vendita che presti assistenza sui prodotti. Consulta la lista dei punti vendita.  
  • direttamente presso il Produttore. Consultando il suo sito web potrai trovare anche indicazione sui punti di raccolta messi a disposizione dal Produttore.

 

Restituzione prodotto a noleggio e recesso


Puoi trovare tutte le informazioni utili alla restituzione del prodotto e recesso sul sito Tim.it alla pagina: Restituzione prodotto a noleggio

 

Assistenza per comportamento scorretto degli altri operatori telefonici

 

Segnala la situazione in cui ti sei trovato con eventuali comportamenti scorretti da parte degli Operatori alternativi:

 

  • Chiama il Servizio Clienti 187 per raccontare la situazione.
  • Invia una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it (qui trovi le informazioni da inserire)

 

Assistenza servizi Premium

 

  • Gestisci in self da App MyTIM, ecco come fare per registrarsi
  • Tramite URL/sintassi presente nell'SMS Post-attivazione del servizio
  • chiamando il Servizio Assistenza del fornitore del servizio
  • Manda SMS al Servizio Clienti 119 e richiedi blocco servizi Vas con il seguente testo: “disattivazione servizi Vas”
  • Manda SMS al Servizio Clienti 119 e richiedi il rimborso dei servizi vas con scritto: “reclamo servizi VAS non richiesti
  • Chiama il Servizio Clienti 119

 

Assistenza TIMVISION e Disney+ 

 

  • Per assistenza commerciale sulle offerte TV di TIM che includono Disney+ entra in chat con Angie e scrivi: “Disney+” 
  • Per assistenza tecnica su Disney+ puoi consultare la seguente pagina https://help.disneyplus.com/csp

 

Assistenza TIMVISION e Netflix

 

  • Per assistenza commerciale sulle offerte TV di TIM che includono Netflix entra in chat con Angie e scrivi: “Netflix”
  • Per assistenza tecnica su Netflix puoi consultare la seguente pagina https://help.netflix.com/it/

 

Assistenza TIMVISION e DAZN

 

  • Per assistenza commerciale sulle offerte TV di TIM che includono DAZN entra in chat con Angie e scrivi: “DAZN”
  • Per assistenza tecnica sul log in/reset password e fruizione del servizio contatta il servizio assistenza di DAZN https://www.dazn.com/it-IT/help

 

Assistenza TIMVISION e Infinity+ 

 

  • Per assistenza commerciale sulle offerte TV di TIM che includono Infinity+ entra in chat con Angie e scrivi: “Infinity+”
  • Per assistenza tecnica clicca qui https://help.mediasetplay.it/hc/it o scrivi una mail all'indirizzo supporto@mediasetplay.it

 

Assistenza per caselle email @Tim.it, @Alice.it, @Tin.it

 

  • Per un eventuale malfunzionamento della tua casella email, chatta con Angie
  • Per il reset password delle caselle tim.it e alice.it, se non riesci ad eseguirlo in autonomia, scarica il modulo di richiesta dal sito Tim.it, area Moduli cliccando su "SCARICA" accanto alla voce "Modulo richiesta nuova password TIM Mail (@tim.it/@alice.it)" compilarlo in ogni sua parte ed invialo alla casella cambiopassword@telecomitalia.it
  • Per la casella tin.it, invia una mail a helptin@telecomitalia.it o contatta il numero verde 803380

 

Assistenza App MyTIM

 

  • Invia una mail mytim.app@telecomitalia.it (per sistema operativo android)
  • Invia una mail mytim.ios@telecomitalia.it (per sistema operativo ios)

 

Assistenza App TIMpersonal e TIM Pay   

                 

  • Per problematiche relative alla carta TIM Pay come ad esempio il blocco carta per furto/smarrimento o addebiti non riconosciuti, è possibile scrivere direttamente alla casella email timpay@hype.it.

 

Assistenza TIM Party

 

Chiama il numero verde 800081081 in caso di problematiche relative ai regali o ai vantaggi dedicati.

Il servizio clienti TIM Party è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30; è riservato a clienti TIM fissi e mobili.

 

Assistenza presso i negozi TIM

https://www.tim.it/trova-negozio